Gatti fotografati dal basso: una prospettiva nuova, ma sempre meravigliosa
I gatti, lo sanno bene i gattofili, sono stupendi visti da qualsiasi angolazione. Il loro corpo sinuoso e agile non conosce paragoni, il loro muso curioso, affilato o più rotondo che sia, attira sempre lo sguardo. Per non parlare dei gommini, piccola meraviglia che purtroppo non ogni gatto consente di toccare. Allora, dopo la parte prima, i gattofili più sfegatati si godranno senz’altro questi gatti fotografati dal basso.
Cominciamo col botto, con questa meraviglia simil-siamese color caffellatte. Messo in posa come una modella consumata, questo micio mostra tutte le sue bellezze: occhi color zaffiro, gommini rosa ed una coda foltissima.
Questo certosino non possiede forse la stessa grazia insita, come è evidente dalla posa molto meno equilibrata, ma in compenso a quel suo muso simpatico proprio non si può proprio resistere!
Tutta naturalezza in questo terzo gattone, invece. Lui non sembra preoccuparsi proprio per nulla della telecamera sotto di lui. Forse non l’ha neppure vista! Nel complesso, pare proprio a suo agio.
Magari, quel vetro è stato appena lavato ed è scivoloso. Forse è per questo che sembra che questo micio, un Norvegese delle Foreste ancora giovane, sembra stia “pattinando”. O in alternativa, sta puntando qualche preda e il fotografo lo ha catturato nel momento della sua avanzata. Qualsiasi sia il caso, quella linguetta di fuori è il dettaglio top della fotografia!
Attenzione, decisamente gatto in caccia! Proprio non ci si può sbagliare, qui: lo sguardo concentrato, la posa equilibrata, il cauto movimento delle zampe posteriori…
Chissà cosa incuriosisce tanto questo felino dal manto grigio con sfumature marroncine. Gli occhi, rotondi e ben aperti, segnalano chiaramente che qualcosa ha attirato l’attenzione felina. Cosa, però, è un mistero per noi!
Che dire? Più paciocconi di così proprio non si può.
Ed è giusto, ora, dare spazio anche a una razza a volte un po’, per così dire bistrattata: lo Sphynx. C’è a chi non piace granché come razza, in quanto manca del soffice pelo caratteristico del gatto; eppure è impossibile non notare, specialmente da questa prospettiva, quanto è flessuoso il corpo felino.
A chiudere questa galleria di gatti fotografati dal basso, una vera meraviglia della natura.
Chi lo avrebbe detto che anche la pancia di un Bengala fosse così affascinante?
Queste foto di gatti fotografati dal basso fanno parte, per chi fosse interessato, a un vero e proprio progetto artistico: Underlook.