Il Miao Day di Milano, in onore della festa del gatto!
Il 17 febbraio, per chi ne fosse all’oscuro è un giorno speciale per i nostri felini preferiti. In questa data ricorre infatti la festa nazionale del gatto, una festività dalle radici tutte italiane. La sua storia e le sue sfaccettature le abbiamo già esaminate in questo esauriente articolo, di cui consigliamo a tutti la lettura, e quest’ anno siamo inoltre felici di comunicare come la città di Milano abbia deciso di denominare il 17 febbraio come Miao Day e festeggiarlo con un evento molto speciale: la Festa del Gatto – Film, incontri e DJ set.
L’appuntamento è alle 18:30 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, che condivide l’organizzazione dell’evento con Radio Bau e Radio Monte Carlo.
Come già il titolo preannuncia, ci saranno film, incontri e musica. Alle 18:30 si inizierà col botto, con una celebrazione dei gatti animati tra cinema, televisione e pubblicità che comprenderà una raccolta dei migliori film d’animazione e degli spot con protagonisti i gatti; seguiranno la conferenza “Gatti nel mondo” di Isabella Dalla Vecchia, membro del Direttivo dell’OIPA e DJ di RadioBau nonché la presentazione del libro Il potere del miao di Marina Mander. Per chiudere in bellezza, l’associazione di promozione sociale Mondogatto, circolo della Legambiente che si prende cura dei gatti randagi dal 1985, offrirà a tutti i presenti un happy hour con l’accompagnamento musicale del DJ Set by Marco Fullone di Radio Montecarlo.
Festa del Gatto – Film, incontri e DJ set ha un costo di ingresso di 5 euro, adatto a tutte le tasche, anche le più scarne. Nondimeno, per chi volesse ottimizzare il risparmio, è possibile entrare del tutto gratuitamente stampando questo coupon che vi mostriamo e presentandolo all’ingresso.
Che dire, se non applaudire Milano e gli enti e le associazioni che hanno contribuito a rendere realtà questa splendida iniziativa e a permettere ai milanesi di festeggiare i gatti alla grande, proprio nel giorno della loro festa nazionale? Un’opportunità da non perdere per milanesi e residenti in zone limitrofe!