Il presidente americano Joe Biden vuole portare un gatto alla Casa Bianca

La tradizione si rinnova. Anche il neo-presidente americano Joe Biden ama gli animali e vuole portarne alcuni alla Casa Bianca. Le indiscrezioni parlano di un gatto che si andrebbe ad aggiungere ai due pastori tedeschi, Major e Champ.

Un gatto alla Casa Bianca

“I Biden ci dicono in esclusiva che presto ai due pastori tedeschi si aggiungerà un gattino”, ha annunciato la CBS lanciando il gossip sul felino. Joe Biden e sua moglie Jill si trasferiranno nella residenza presidenziale il 20 gennaio 2021, e in quel giorno potrebbero non essere i soli a mettere piede nel nuovo mondo. Con loro dovrebbe esserci un micio fortunato, che diventerà un vero e proprio “first cat”.

banner

Foto di repertorio

La tradizione americana

Joe Biden è pronto quindi a ripristinare una tradizione che ha sempre visto i presidenti americani essere accompagnati da animali domestici: Bill Clinton con il gatto Sock e il labrador Buddy; George W. Bush con i terrier Barney e Miss Beazley e la gattina India “Willie” Bush; Abraham Lincoln e i suoi tanti gatti (molti randagi), tra cui i famosi Tabby e Dixie. Discorso diverso per Donald Trump, che ha invece interrotto per i suoi 4 anni di presidenza questa consuetudine consolidata.

Il presidente americano Joe Biden

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]