Tulip, la gatta che sorride, ha avuto il suo lieto fine
Come il gattofilo più informato sa, uno dei gesti d’amore e fiducia più grandi che un gatto possa rivolgerci è l’occhiolino: sbattendo lentamente le palpebre, Micio comunica che è tranquillo e a suo agio. Tulip, micia sopravvissuta alla strada, non potrà mai fare questo regalo ai suoi umani. Dalla sua, però, ha un sorriso irresistibile. Ecco come Tulip, la gatta che sorride, ha incontrato una famiglia per sempre.
A due settimane di età, Tulip era una randagia dagli occhi preda di una pesante infezione agli occhi e in balia delle strade di Ontario, in Canada. Senza l’interventi di alcuni volontari, certamente la strada sarebbe stata la sua tomba. E invece, la sua vita è salva e lei è guarita. Il suo percorso di vita, però, le ha lasciato in eredità l’impossibilità di sbattere le palpebre, con l’esclusione della terza palpebra. E sul musetto, sembra avere un sorriso costantemente dipinto.
In lei, quindi, la perfezione è ben lungi da esistere. E forse è stato proprio questo ad avvincere Jenn e Chris non appena l’hanno vista.
Cercavano un micio che potesse far compagnia al loro gatto Pinecone, e lo hanno trovato proprio in Tulip. Lei, che in passato si era sempre dimostrata sfuggente e refrattaria al contatto fisico, con Jenn e Chris ha sfoderato un lato estremamente affettuoso e un turbine di fusa.
La gatta Tulip e il suo sorriso, ovviamente, hanno immediatamente conquistato i due visitatori.
Con Pinecone, appena arrivata nella sua nuova casa, ha costruito da subito un legame speciale. Lui l’ha accolta come si farebbe con una sorellina, tanto che quando Tulip si è sentita male nel cuore della notte è stato lui ad accorgersene e svegliare il resto della casa, salvandole la vita.
I suoi umani utilizzano gocce per gli occhi e glieli tengono puliti regolarmente e, oltre a questo, i problemi di salute, anche successivamente alla sua adozione, non le sono mancati. Eppure lei non si è mai scoraggiata, e anzi, vive la sua vita al massimo.
Adora ammirare l’acquario e i suoi affascinanti movimenti, osserva con estremo interesse pioggia e neve, e si diverte a giocare con Pinecone o riportare indietro le palline perché vengano nuovamente tirate e il divertimento non si fermi mai.
Insomma, la gatta Tulip e il suo sorriso hanno conquistato un’intera famiglia. Che lei si tiene ben stretta e si gode in ogni istante!