La Municipale di Modena salva otto gattini

Non molto tempo fa, le forze dell’ordine del modenese si sono distinte per un intervento perfetto e impeccabile in ambito animalista; ci riferiamo al salvataggio dei sette gattini di Castelfranco avvenuto per l’esattezza il 10 maggio 2016. Ora, siamo lieti di poter comunicare una notizia simile, di cui sono protagoniste questa volta la Polizia Municipale e la città di Modena.

MunicipaleModenaGattini1

Gli otto gattini, la veterinaria e un’agente della Municipale. Fonte: http://www.comune.modena.it/

Il 19 maggio la Polizia Municipale ha ricevuto una segnalazione: un cittadino modenese ha sentito miagolii giungere dall’area del sottopasso dell’autostrada, in via Jacopo da Porto Nord. Le forze dell’ordine non si sono tirate indietro, non hanno abbandonato delle povere anime al destino becero che certo le avrebbe altrimenti attese in una postazione così pericolosa.

banner

Quello che hanno trovato gli agenti del Nucleo di Prossimità, incaricato tra le altre cose di gestire queste segnalazioni, e i Vigili di Quartiere della Zona Due è stato otto gattini, tutti quanti non più grandi di un mese o due. I micini sono stati trasportati presso l’ambulatorio veterinario affiliato all’Associazione “Protezione del Gatto” Onlus.

MunicipaleModenaGattini2

Fonte: http://www.comune.modena.it/

Alcuni degli animali sono stati dati subito, terminati i controlli veterinari di rito, come disponibili all’adozione, altri affidati a volontari di fiducia perché si occupassero di completarne lo svezzamento. Per qualsiasi informazione, sull’adozione e non, è possibile contattare l’Associazione “La Protezione del Gatto”, che gestisce appunto il Gattile Intercomunale. Questi i numeri di telefono di riferimento: 059 214114 – 349 0735203 –  059 389151.

MunicipaleModenaGattini3

Ecco i gattini in attesa di famiglia! Fonte: http://www.comune.modena.it/

Non solo. La Polizia Municipale di Modena si è messa all’opera anche per rintracciare il responsabile; la comunicazione di reato è stata immediatamente inviata alla procura. Ricordiamo infatti che l’abbandono è un reato punibile con pene neanche troppo leggere.

Per quanto coscienza chiamerebbe a intervenire sempre in favore dei più bisognosi, come appunto dei cuccioli abbandonati a loro stessi, non è certo scontato che ogni cuore risponda a questo appello. Complimenti, quindi, a chi ha segnalato la presenza dei gattini e alla Polizia Municipale, prontamente intervenuta!

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]