Molang, la gatta poliziotto!

Accade spesso di lamentarsi di come le forze dell’ordine tendano a essere poco dedicate ai casi relativi alla violazione delle norme a protezione degli animali, e di come succeda persino che, se chiamati, si rifiutino di intervenire, per quanto sarebbe loro preciso dovere. Fortunatamente, non tutti i poliziotti del mondo sono altrettanto insensibili: e noi ne abbiamo la prova. Molang, una gatta della Corea del Sud, ne è la prova!

Molang1

Pusan. Fonte: http://www.perdavvero.com/

La città che vedete si chiama Pusan. In questa città esiste un distretto di nome Gang-seo, protetto da una stazione di polizia. Ed è proprio qui che si svolge la nostra storia.

banner

È una storia che comincia con i nostri poliziotti che seppelliscono una cucciolata rimasta uccisa in un incidente d’auto. La loro mamma tricolore, Molang, li guardava da lontano. E di lei s’è saputo ben poco per mesi, fino a quando non si è presentata nuovamente dagli stessi poliziotti. Di nuovo incinta. Loro, forse desiderosi di risparmiare una brutta morte ad altri gattini, non ci hanno pensato un attimo: l’hanno accolta alla stazione di polizia.

Molang2

Di guardia! Fonte: http://www.perdavvero.com/

Ma non si sono limitati a questo. Hanno preparato per lei, appositamente, un angolo tranquillo in cui potesse partorire. E lei, grazie anche al loro aiuto, ha dato alla luce queste quattro meraviglie.

Molang3

I quattro cucciolini. Fonte: http://www.perdavvero.com/

Oggi Molang e i suoi cuccioli sono diventati le mascotte della stazione di polizia di Gang-seo nonché guardiani della sua guardiola.

Molang4

In libera uscita… Fonte: http://www.perdavvero.com/

Hanno persino le loro uniformi! Ovviamente, del tutto simboliche e non certo pensate per essere vestiario permanente! Ma senza dubbio, sono azzeccate…

Molang5

Molang in uniforme ufficiale! Fonte: http://www.perdavvero.com/

Molang6

E i suoi gattini… in uniforme. Fonte: http://www.perdavvero.com/

… e donano parecchio al personale felino della stazione di Gang-seo!

Insomma, Molang è una gatta esemplare: seria sul lavoro, mamma esemplare, con tanto di aiutanti umani che le facilitano il lavoro quando si tratta di prendersi cura dei cuccioli.

Molang7

Sull’attenti per Molang! Fonte: http://www.perdavvero.com/

Per lei, si mettono persino sull’attenti! Cosa mai potrebbe volere Molang di più dalla vita?

 

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]