10 gatti di casa e una randagia: una storia dal Giappone

Il sistema sociale che si crea tra gatti nella stessa area, o dimora che sia, non apprezza sempre nuovi ingressi o cambiamenti in genere. A volte gli spazi di casa, e giardino quando c’è, sono talmente ben divisi che un nuovo arrivato scombussola gli equilibri. Eppure a volte l’unica reazione è la curiosità, come dimostrano questi 10 gatti di casa e una randagia.

Fonte: http://www.lovemeow.com

Quando questa randagina è comparsa nel cortile, i padroni di casa hanno ovviamente provveduto a fornirle cibo ed acqua sufficienti a sostentarla. E i loro 10 gatti? Incuriositi dalla nuova arrivata, le hanno dedicato da subito più di un’occhiata.

banner


La piccola, questa meraviglia di calico, era sì affamata e bisognosa di una mano tesa, ma anche tremendamente timida, diffidente e nient’affatto dell’idea di farsi avvicinare, figuriamoci toccare.

Fonte: http://www.lovemeow.com

Ad aiutarla a sciogliersi un poco e a farla sentire a casa, permettendole di acquisire fiducia negli umani che avevano iniziato a nutrirla, sono stati gli abitanti felini della casa.

Fonte: http://www.lovemeow.com

Forse, poco a poco, vedendo i suoi simili tanto tranquilli e disinvolti nelle interazioni ha raccolto coraggio e fiducia. Abbastanza da muoversi con più scioltezza nelle vicinanze dei suoi benefattori, e non dubitare troppo di loro.

Con pazienza, gli umani dei 10 amici felini della piccina hanno atteso che giungesse il momento adatto per trarre in una gabbia trappola la piccola randagia. Lo scopo? Farla visitare da un veterinario, renderle una gattina splendida e del tutto in salute, poi cercarle una mamma tutta per lei.

Come si può evincere dal video, la micetta non era granché contenta di essere rinchiusa. Abituata a girovagare a piacere, deve essersi davvero sentita pugnalata alle spalle dopo essersi ritrovata in quella gabbia.

Eccola che esprime il suo disappunto.

Fonte: http://www.lovemeow.com

Comprensibilmente, non è stato facile per un animale abituato a malapena a una situazione del genere affrontare un cambiamento. Eppure, guardatela qualche tempo dopo…

L’amicizia tra 10 gatti di casa e una randagia ha reso possibile questa meraviglia.

E ora non resta che augurare alla piccina di trovare presto una casa tutta sua! Fino ad allora, starà al sicuro nella dimora dei suoi salvatori. Fino ad allora, potrete seguire le sue avventure sul canale Youtube “10 Cats”.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]