6 cose assurde che tutti i gatti fanno
Indice degli argomenti:
6 cose assurde che i gatti fanno… (e che fanno “impazzire” i padroni)
I nostri amici gatti sono animali fieri, eleganti, divertenti ma anche enigmatici. E chi ha un gatto lo sa: spesso sono protagonisti di momenti esilaranti e, se vogliamo, piuttosto assurdi. Momenti che per noi padroni sono incomprensibili ma che, senz’altro, per la logica felina hanno un significato ben preciso. Il tutto sta a scoprirlo :D
Vediamo allora insieme 6 situazioni assurde che fanno “impazzire” i padroni. Che i gatti, sotto sotto, si divertano a comportarsi così?
1
Fissare cose invisibili
Vi sarà senz’altro capitato molte volte di vedere il gatto che, all’improvviso, si ferma e inizia a fissare il vuoto con insistenza, come se realmente stesse osservando qualcosa.
Oppure, non è difficile sorprendere il nostro amico a fissare con attenzione un punto su tende, muri, pavimenti.
Che abbia la vista a raggi X?
2
Fare di ogni oggetto una cuccia
E’ cosa nota la tendenza del gatto a trasformare quasi ogni oggetto in una “comoda” cuccia per schiacciare un pisolino. I mici hanno una grandissima passione per le scatole (qui potete trovare il perchè di questa passione), gli spazi angusti ma si accoccolano a dormire tranquillamente anche su libri, asciugamani, fogli di carta, borse… Insomma, davvero quasi tutto ciò che capita loro a tiro.
E spesso noi ci domandiamo come facciano a trovare comode certe cucce 😀
3
Nessun senso di colpa
Ha appena rotto un prezioso vaso e, tranquillo e beato, fa le fusa o aspetta il cibo? Eh già, il gatto, a differenza del cane, non prova nessun senso di colpa dopo aver combinato un disastro. Inutile sgridare il nostro felino, quindi: non servirebbe.
E poi, con quei teneri musetti, come si fa a non perdonarli subito?
4
Difficoltà… non previste
Il gatto è spavaldo, agile e, a volte, ostenta pure un’aria di superiorità.
Si arrampica incurante dell’altezza ma ci sono quelle volte in cui tutta la sua agilità nella scalata si infrange quando si rende conto di non riuscire a scendere da solo.
A noi sembra davvero strano, il gatto è un ottimo e agile arrampicatore! Eppure, qualche volta ha bisogno di aiuto anche lui 🙂
5
Reazioni eccessive
Avete mai fatto caso che, di fronte a certe situazioni, il nostro micio reagisce spaventandosi in maniera eccessiva?
Per esempio, sta dormendo tranquillo, quando cade a terra un bicchiere o sbatte una porta: subito, il nostro amico ha quasi un sussulto, si sveglia, si mette in allerta, magari si rifugia sotto il divano.
Insomma, si preoccupa per nulla. Anche se, una volta compreso che non c’è alcun pericolo, si rimette a dormire tranquillo, come nulla fosse.
6
Vince per sfinimento
Non c’è niente da fare: anche se ci ripromettiamo di non farlo, alla fine al nostro gatto le diamo quasi tutte vinte.
Il gatto, quando si mette in testa una cosa, sa insistere così tanto da vincere per sfinimento.
Esempio: vuole entrare nella nostra stanza ma la porta è chiusa. Siamo comodamente seduti sul divano e pensiamo che, dopo qualche minuto di miagolii e graffi sulla porta, si stancherà e desisterà.
Ma nulla, lui continua imperterrito, senza stancarsi. Ed è certo che, dopo poco, ci alzeremo e gli apriremo la porta per farlo entrare 😀