6 motivi per condividere la propria vita con un gatto
Se state pensando di adottarne uno o se volete far innamorare un amico di queste splendide creature, eccovi sei semplici motivi per lasciare che un gatto entri per sempre nella vostra vita.
I gatti non hanno bisogno di nessun “maggiordomo”, perché sanno benissimo come gestirsi all’interno di un appartamento, come e quando cibarsi e quando fare i propri bisogni tenendo tutto estremamente pulito. “Non abbaiamo, non disturbiamo, siamo super silenziosi. Vogliamo solo tante coccole.”
2) Ti ameremo incondizionatamente
Sentono la tua mancanza quando manchi troppo da casa e faranno un piccolo massaggio quando sarai sdraiato sul tuo letto per farti rilassare ancora di più. Il loro amore non è quantificabile!
3) Siamo sempre puliti
“Non disturbiamo nessuno per essere lavati, anzi, facciamo tutto da soli. E adesso una carezza per favore!” E’ così, perché loro non hanno bisogno di nessuna cura specifica mensile. Ovviamente devono essere spazzolati se hanno il pelo lungo e trattati con più cura, ma solitamente anche in questo sono autonomi.
4) Più invecchiamo e più miglioramo
Differentemente dagli umani, i gatti, posso essere paragonati più al vino che migliora con il passar del tempo. Con l’età avanzata diventano ancora di più discreti e silenziosi, ma sempre pronti a darti il loro affetto.
5) Non siamo invadenti
Se invitate gente a casa loro probabilmente, soprattutto se non conoscono chi entra nella loro dimora, scompariranno nel nulla, forse in qualche cassetto o in qualche armadio, per tornare magicamente a fine serata. Loro ci sono, guardano tutto e sanno tutto quello che succede..
6) Ovviamente la parola d’ordine è ADOTTATECI
Sapete quanti poveri gattini sono stati abbandonati in strada? Così tanti da non poterli nemmeno contare. Non comprate i gatti nei negozi o da privati allevamenti, ma salvateli da un destino orribile e dal freddo. Loro ne saranno riconoscenti per tutta la vita.