6 segnali che il tuo gatto sta diventando uno studente universitario
Fedeli compagni di vita, i gatti sono capaci di immedesimarsi con le nostre abitudini alla perfezione. Fin troppo alla perfezione. Sì, perché a lungo andare ci si rende conto di vivere praticamente in simbiosi con i nostri mici, pronti ad accompagnarci in qualsiasi momento, anche in quelli più stressanti come lo studio.
Così, anche il gatto più pigro è pronto ad immedesimarsi completamente nella vita da studente universitario con tutti i suoi pregi e difetti! Ecco 6 prove che il tuo micio è ormai diventato a tutti gli effetti uno studente accademico, nel bene, ma anche nel male:
1. Si dorme sempre..
Si sa, la vita da universitario è dura, tra corsi, seminari, ed attività extracurricolari il tempo libero è davvero poco, e quello che si ha lo si utilizza dormendo. Ma anche la vita del gatto è dura, mangiare, affilarsi le unghie sul mobile della nonna e guardare curiosi la tv, stanca. Fortunatamente per loro, dormono oltre 16 ore al giorno, una quantità di sonno invidiabile per qualsiasi studente.
2. …e ovunque
Se c’è una patologia tipica dello studente è la “sindrome da sonno ovunque”: ci si addormenta in aula, in biblioteca, a casa ancor prima di iniziare a studiare… Per fortuna anche i gatti hanno la stessa abitudine, lo faranno per solidarietà?
3. Si ha sempre fame
Gli studenti mangiano sempre, e quando non lo fanno pensano di farlo. Nella corsa tra un’aula e l’altra, una sede e le altre dieci – e tutto nel tempo record di 5 minuti pur di non far tardi – si passa davanti ad almeno 10 ristoranti e 15 rosticcerie. Non mangiare è davvero una sfida. Ma lo è anche per il nostro gatto, mai pensare che quel piccolo e tenero corpicino si sfami facilmente: ormai è quasi una sfida tra umano e gatto a chi mangia di più!
4. Si magia qualsiasi cosa
Un tempo si mangiavano solo cibi sani, ora non fa più differenza ogni quanto l’olio sia stato cambiato prima di friggere quelle patatine perché che importa, sono comunque buonissime! Anche il gatto un tempo era in linea, una volta appunto, ora è più come un cuscino peloso.
5. Si è nottambuli
Non è mai troppo tardi per smettere di ripetere se il giorno dopo c’è un esame. Non è mai troppo tardi anche per il nostro gatto. Per lui la notte è quando la casa si trasforma in una pista indoor di atletica ed è il momento giusto per battere qualsiasi record del mondo, correndo da un angolo all’altro come se non ci fosse un domani.
6. Ci si innamora dei supporti elettronici
Oltre ai gatti, ovvio, il migliore amico dello studente universitario è il computer, nonché per i più tecnologici, il tablet. Aiuta per le relazioni, ricerche, e a capire come superare gli esami grazie ai gruppi specifici sui social networks. Funzioni che il gatto ignora, per lui, infatti, tutti i supporti elettronici sono fonti di calore dove lui si può rilassare in tutta tranquillità, poco importa se con la sua mole oscura l’intero schermo del laptop no?