Attimi di paura, a Genova, per un gatto rimasto in bilico al settimo piano di un palazzo di via Barchetta. Il micio, che è caduto dal balcone dell’appartamento all’ottavo piano in cui risiede con la sua umana, è finito sulla tenda da sole del balcone del piano inferiore, rischiando di precipitare nel vuoto. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 9 settembre.
Indice degli argomenti:
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Il micio è apparso subito in grande difficoltà, spaventato e soprattutto in forte pericolo. Per questo, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che sono stati contattati prontamente dalla sua umana. I pompieri, arrivati velocemente sul posto, hanno dovuto cimentarsi in un’operazione tutt’altro che semplice, sia per la posizione del felino, sia per il rischio che potesse agitarsi e perdere l’equilibrio. Ma, anche stavolta, il loro lavoro è stato fondamentale, e sono riusciti a salvare il gatto.
Sano e salvo
I Vigili del Fuoco hanno proceduto con le operazioni di salvataggio in questo modo: mentre alcuni con un retino creavano un sistema di sicurezza per il gatto in caso di eventuali cadute, altri si avvicinavano a lui con cautela, per non spaventarlo. E così è stato. I vigili, in piedi sul davanzale, hanno raggiunto il micio e lo hanno prelevato in totale sicurezza. Subito dopo, lo hanno riconsegnato sano e salvo alla sua umana. Ancora una volta, l’intervento degli angeli del fuoco è stata fondamentale per salvare una vita.