Qualche giorno fa, a Pescara, i treni si sono fermati per ben 45 minuti per salvare la vita a un gattino. Dopo tanto spavento, per fortuna la vicenda si è conclusa con un lieto fine.
Indice degli argomenti:
I fatti
Nella mattina del 14 dicembre l’Associazione Animalisti Volontari Pescara è stata “svegliata” da una segnalazione: un gatto sostava sulla barriera anti-rumore di via Caravaggio. Il gattino era rimasto incastrato e ha rischiato di cadere sui binari ed essere travolto dai treni. Così, i volontari dell’associazione sopracitata, hanno avvisato la Polizia Municipale, i Vigli del Fuoco e la Polfer.
Il salvataggio
Giunti sul posto, gli agenti e i pompieri hanno provveduto a bloccare la circolazione dei treni per circa 45 minuti-un’ora, per consentire il salvataggio del felino. Sospendere il traffico ferroviario era l’unico modo per agire in totale sicurezza. Così, il micio è stato portato giù sano e salvo e i treni hanno ripreso a circolare. Un’operazione che ha visto in campo più parti e che dimostra come la vita di un animale o di un uomo valgano senza alcun dubbio interventi di un certo rilievo. Il gattino, comunque, stava bene, nonostante un grosso spavento.
Il post dell’associazione “Animalisti Volontari Pescara”
STORIA A LIETO FINE RINGRAZIAMO IN PARTICOLARE LA POLFER SENZA LA QUALE UN MICIO SAREBBE MORTO ❤️
Oggi intorno alle…Pubblicato da Animalisti volontari Pescara su Lunedì 14 dicembre 2020
Foto gentilmente concesse dall’Associazione Volontari Pescara
https://www.facebook.com/Animalisti.Volontari.Pescara