A Pompei i vigili hanno salvato un gattino bloccato su un tetto
Il mondo è forse sempre più cattivo, e si rivela sempre più spesso teatro di azioni prive di empatia, ma ci sono ancora per fortuna persone che per i nostri animali fanno quel passo in più che fa la differenza tra la vita e la morte: proprio di recente a Pompei i vigili hanno salvato un gattino intrappolato, rimasto su un tetto dove rischiava di morire di fame, sete e freddo.
Ha passato due giorni davvero pessimi, questo cucciolo: per tutto quell’interminabile tempo è rimasto bloccato sui tetti di un’abitazione, senza protezione dal gelo e dalle intemperie e impossibilitato a scendere e nutrirsi. Sarebbe finita davvero male, per lui, se non fosse stato per l’intervento della Maria Sabatino, che si prende cura della colonia felina vicina a vicolo Sant’Abbondio. Il punto interessato era difficile da raggiungere, circostanza che ha purtroppo allungato i tempi.
Alla fine, nella mattina del 14 gennaio, è stato finalmente possibile per la Polizia Municipale intervenire. E così è terminata un’odissea che, per il gattino, avrebbe potuto essere anche mortale. Ora, invece, è al caldo e ben nutrito. Anche il Sindaco Carmine Lo Sapio ha elogiato gli agenti, al cui comando c’era il Colonnello Gaetano Petrocelli.
A Pompei i vigili hanno salvato un gattino bloccato su un tetto: sarà poco, sarà una sola vita, ma anche questo è un passo in più verso il rispetto degli animali.