Adorabili nasi felini, tutti quanti fotografati da vicino

I gatti sono animali incantevoli, un’amalgama di grazia e giocosità a cui davvero è difficile resistere. I particolari più dolci del loro corpo, però sono sicuramente i gommini e… i loro delicati nasi. Non poteva mancare, allora, una compilation di adorabili nasi felini. Tutte le stupende foto utilizzate in questo articolo provengono dal sito Purrworld.com.

La peculiarità dei nasi dei gatti è, in termini di forma, si assomigliano molto quasi tutti. Questo fa sì che non abbiano, come noi, problemi di narici ampie o naso grosso, perché esso risulta sempre proporzionato al resto del loro fisico.

banner

Del resto è davvero difficile non farsi accattivare dallo splendido disegno che naso, bocca e vibrisse creano sul muso del gatto!

E quando al mix si aggiunge la linguetta, diventano davvero irresistibili!

E se vogliamo proprio “rovinarci”, ecco la perfezione in una sola foto.

Ciò non deve far pensare che non esistano infinite varietà di nasi felini. Basta un differente colore del mantello a portare i risultati estetici più vari.

Qualche volta, cromaticamente parlando, è tutto molto semplice. Vogliamo parlare del fascino dei gatti neri?

Proprio come se questi mici si fossero dipinti il contorno, hanno una linea colorata a evidenziarne la forma.

Talvolta, anche un mantello similare può condurre a una colorazione del naso differente.

E non mancano i casi più fantasiosi, quelli che senza dubbio attirano di più l’attenzione.

Ma ammettiamolo: per quanto questi adorabili nasi felini possano assumere un’estetica molto variegata, è sufficiente il più semplice dei nasini rosa a mandare in brodo di giuggiole il vero gattofilo.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]