Adottare un cane o un gatto è una delle esperienze più belle che ci siano, che riempie la vita ogni giorno. Ma c’è chi non può farlo, per motivi di spazio, allergie, tempo o altri fattori che lo impediscono. Ecco perché la Lepa, Lega Protezione Animali di Brindisi, con il patrocinio del Comune di Brindisi, ha deciso di promuovere l’iniziativa “Lontani dagli occhi. Vicini col cuore”, che consente l’adozione a distanza di un cane o un gatto. I primi ad essere protagonisti di questo progetto sono sette “nonnini”, tra cani e gatti, con un’età dai 12 ai 17 anni.
Indice degli argomenti:
Contributo minimo senza “obbligo futuro”
Come spiegato dalla Lepa Brindisi, l’adozione a distanza consiste in una donazione di soli 20€ senza obbligo di continuità, ed è rivolta a chi desidera fare qualcosa per un amico a quattro zampe o per chi è alla ricerca di un’idea regalo solidale. L’iniziativa è diretta, almeno inizialmente, ai soggetti anziani, malati o con disabilità. L’adozione a distanza può garantire alimentazione, terapie farmacologiche, visite specialistiche e altre necessità di cui ha bisogno l’animale. Qualora il cane o il gatto adottato fosse poi adottato, l’adozione a distanza virerebbe su un altro amico a quattro zampe.
Come adottare a distanza
Se anche voi siete tra coloro che vorrebbero adottare un cane o un gatto ma non hanno spazio sufficiente in casa o sono impossibilitati per altri motivi, potete adottarlo a distanza alla Lepa di Brindisi. Ecco le varie modalità di donazione:
– Bonifico Postale, Codice Iban nr: IT43L0760115900000049415292,
– Versamento con bollettino postale, C/C Postale nr. 49415292 intestato a Lega Protezione Animali Brindisi, Indicare sempre la causale “ADOZIONE A DISTANZA – CANE/GATTO”.
Inviare poi una email a lepabrindisi@libero.it indicando: nome, cognome, indirizzo, importo versato, modalità di donazione e il nome del cane/gatto prescelto. Per maggiori informazioni contattare il numero 3298977810.
Instagram @adozioniadistanzalepa: https://www.instagram.com/adozioniadistanzalepa/
Facebook Lepa Brindisi: https://www.facebook.com/lepa.legaprotezioneanimali