Adult Cat Finder, il sito di dating per… gatti
Non è una novità che i nostri mici, oltre a una tenerezza infinita, ispirino a volte più di una risata con i loro comportamenti buffi. È sufficiente digitare anche solo “cats” su Youtube per trovarsi di fronte a una lista sconfinata di video che ce li mostrano in tutto il loro buffo splendore. Poi, però, c’è anche chi si spinge oltre, e crea persino siti fittizi dedicati ai nostri felini: è il caso di Adult Cat Finder.
Già. Perché a chi ci pensa ai gatti soli, senza uno straccio di compagnia? Qualche mente allegra ha costruito questa pagina web, che fa il verso ai siti di dating e invita i mici a mettersi in contatto con “bei micioni e belle micette” a dispetto dell’essere blindati in appartamento.
Ci vuole in realtà ben poco a capire che si tratta di uno scherzo e che il sito non esiste: diversamente, perché chiedere di inserire un javascript in un altro sito invece di fornire un link? Ma del resto l’idea stessa di gatti che chattano come farebbe un essere umano e si scambiano opinioni e parole tramite tastiera è di per sé un’ovvia burla, un’iniziativa messa in piedi per strappare qualche risata.
È significativo come Adult Cat Finder, pur parodiando appunto i siti di dating, non faccia riferimento al periodo del calore dei gatti: certamente, dato che i nostri felini hanno i loro momenti precisi in cui ricercano “compagnia”, l’idea stessa del sito vi si connette minimamente. Ma non c’è traccia di riferimenti specifici al calore del gatto: una mossa che forse avrebbe portato alcuni ad accusare il sito di promuovere gli accoppiamenti selvaggi e quindi la nascita di randagi. Del resto, il mondo telematico ha dimostrato più volte di essere intransigente a determinate tipologie di scherzi.
Beh, che aspettate a far iscrivere il vostro micione, o la vostra miciona, ad Adult Cat Finder?