Con i Musei chiusi a causa dell’emergenza Coronavirus, ci sono delle nuove “star” agli scavi di Pompei? Chi sono? Beh, sono dei gatti! E sono bellissimi! Sul profilo Facebook del Parco Archeologico, la Soprintendenza archeologica ha pubblicato diversi scatti che ritraggono questi splendidi felini.
Indice degli argomenti:
Le foto
Sulla pagina social ufficiale degli Scavi di Pompei sono apparse, qualche giorno fa, alcune foto di gatti che passeggiano nel sito o si stendono al sole nella beatitudine del silenzio. Nell’immensità di uno dei siti archeologici più visitati al mondo, questi felini hanno contribuito ad uno spettacolo di rara particolarità: bellezza nel vuoto. Le foto hanno avuto un grande successo, conquistando davvero tutti.
Il post
Nel post con le foto, inoltre, c’è anche il commento della Soprintendenza: “In una Pompei ancora senza turisti, passeggiano alcuni gatti. Sono tra le poche figure che si aggirano per gli scavi, oltre ai custodi e al personale al lavoro per preservare il sito”. Con questi splendidi mici, gli scavi di Pompei sono ancora più belli e suggestivi! Siete d’accordo?