Alcune raccolte fondi Facebook a favore degli animali

90
banner

Recentemente, Facebook ha introdotto un nuovo strumento: la raccolta fondi. Non è certo la prima volta che si utilizzano i social per raccogliere denaro in beneficenza, e ancora oggi i semplici eventi restano in voga allo stesso scopo. La raccolta fondi, però, ha il vantaggio di essere segnalata immediatamente come tale, laddove invece un evento può riguardare vari tipi di attività, ed è provvisto di apposito pulsante per fare una donazione. A tale scopo, è sufficiente possedere una prepagata. Noi di GcomeGatto abbiamo riunito in questo articolo alcune raccolte fondi Facebook a favore degli animali sperando di regalare loro un po’ di visibilità.

“Spese per farmaci e sterilizzazioni gatti maschi”
a favore di Angela Dada

C’è chi sostiene che il primo progetto di un volontario responsabile che si prenda sulle spalle il peso di una colonia dovrebbe essere la sterilizzazione / castrazione degli animali. Femmine sterilizzate non sfornano a ogni stagioni cucciolate di gattini, e maschi castrati non solo non scompaiono per giorni mettendosi in pericolo chissà dove; evitano anche di incrementare il randagismo e venire contagiati da malattie come la FIV durante le lotte per l’accoppiamento.

La raccolta fondi è accessibile a questo link.

“Camilla Black Ciccio li abbiamo curati aiutateci con i debiti”
a favore di Adriana Sirbu

Camilla, 11 anni,  è stata ricoverata un mese fa con emobartonella e avvelenamento. Black gatto di colonia di 10 anni, ha delle ulcere in bocca e ogni mese deve ricevere una puntura che gli permetta di mangiare e di non avere dolori. Ciccio ha sconfitto una massiccia invasione di acari. Ora, ci sono le spese da saldare.

La raccolta fondi è accessibile a questo link.

“Aiuto e sostegno per Valentina e i suoi animali”
a favore di Valentina Conti

“Valentina a casa sua a Oricola ha molti gatti e cani, la maggior parte salvati e poi, dopo mesi di appelli senza richieste di adozione idonee, semplicemente rimasti in quella che per loro era già casa, con sacrifici ma tantissimo amore.”

Questa raccolta è terminata, tecnicamente, ma è intesa come aiuto continuativo a questa volontaria. È ancora possibile donare, accedendo a questo link.

Dedicando spazio a alcune raccolte fondi Facebook a favore degli animali, speriamo di offrire una zampa a chi spera nella generosità del prossimo.