Altre ragioni per cui il gatto preferisce l’acqua corrente

L’acqua potrebbe essere troppo “vecchia” per i suoi gusti

Dovrebbe essere ovvio, eppure non è difficile incorrere in questo errore. L’acqua stagnante lasciata alla mercé di polvere e zampate di gatto ci mette molto meno di quanto sembri a sporcarsi e scaldarsi.

banner

Fonte: https://www.petbucket.com

Si può davvero biasimare Micio se non gradisce dell’acqua sporca? La soluzione è semplice in questo caso: sostituire più spesso l’acqua e tenere pulita, utilizzando anche il sapone, la ciotolina.

Il problema potrebbe essere il livello dell’acqua

È ormai arcinoto che i gatti siano animali abitudinari. E sì, questo include anche il livello dell’acqua nella ciotola.

Per strambo che sembri, loro apprezzano se cerchiamo di riempirla sempre allo stesso livello. Come fare a sapere se commettiamo questo errore di “accuratezza”? Semplice, basta fare caso se Micio zampa l’acqua. Se lo fa, è possibile sia dovuto al fatto che la cerca, fisicamente, col tatto.

Se avete già tentato tutto questo e il problema persiste… c’è ancora un asso nella manica da poter estrarre, e l’ultima tra le altre ragioni per cui il gatto preferisce l’acqua corrente da considerare.

Piazzate diverse ciotole d’acqua in tutto l’appartamento

È possibile che il vostro micio possieda un carattere bizzarro e fantasioso, e che semplicemente… stia troppo comodo dove è per spostarsi per bere. Può valere la pena allora di posizionare più di una ciotola in casa, scegliendo tatticamente i suoi luoghi preferiti.

Fonte: https://www.thedodo.com

Questi erano i consigli della Dott.essa Deb Greco, e il suo punto di vista in merito alle altre ragioni per cui il gatto preferisce l’acqua corrente. E ora non resta che augurare un buon drink a tutti!