La prima è stata senza dubbio Grumpy Cat col suo muso imbronciato. Poi, sono seguiti gli eredi: come il persiano Garfi e lo Scottish Fold di nome Koyuki. Tuttavia, manca ancora un membro a questo gruppo particolare: ecco Angry Pearl!
Le origini della nostra imbronciata Angry Pearl sono in parte ignote, ma sappiamo che per qualche ragione, forse proprio per la sua espressione particolare, a un certo punto della sua vita è finita nel rifugio Animal Care and Protective Services di Jacksonville (Florida). Il 4 gennaio, però, la sua foto e il suo faccino hanno colpito al cuore Will Highsmith e la sua fidanzata. Un incontro dal vivo tra Pearl e la coppia non ha fatto altro che rafforzare la determinazione dei due umani, che l’hanno portata immediatamente a casa con loro. A Will è sembrata di cattivo umore, e ha pensato che avere una casa tutta sua l’avrebbe fatta stare meglio.
Ora ha persino un futon tutto suo proprio davanti al camino, ma non ha smesso di guardare il mondo come stesse complottando le peggiori malefatte! Quando non dorme, ovvio.
Ma quando è cominciata la sua carriera come star del web? In realtà, con una foto scattata da Will quando Pearl era ancora dietro le sbarre della sua gabbia. È bastato postarla su Reddit perché il successo le piovesse addosso. Tantissimi utenti hanno suggerito a Will di dedicarle una pagina Instagram e decorare le sue foto con scritte divertenti. Detto fatto! Oggi questa particolarissima gatta ha un Instagram tutto per sé, nonché una pagina Facebook dedicata.
Un dettaglio curioso è che Pearl ha mantenuto il nome con cui era stata battezzata in rifugio. A Will e alla sua fidanzata il nome ricorda qualcuno come vecchina proprietaria di un appartamento, che chiama continuamente la polizia per ogni minimo sgarro commesso dall’affittuario. Un comportamento dispettoso che si sposa bene col visino da genio del male di Angry Pearl!
Chiudiamo in bellezza con uno speciale saluto proprio dalla protagonista dell’articolo!