La storia che vi stiamo per raccontare parla di una ragazza come le altre, Annie, che ha vissuto una storia difficile e dolorosa, ma terminata con uno splendido lieto fine.
Tutto inizia nel 2011, quando sono ormai 3 anni che Annie vive da sola. Quell’anno, inoltre, la sua famiglia aveva anche dovuto dire addio al proprio gatto di 18 anni.
Erano anni che la ragazza conviveva con un disturbo noto come “disordine dismorfico del corpo“, una condizione meno conosciuta dell’anoressia ma altrettanto diffusa e pericolosa. Questo disordine, infatti, porta chi ne soffre a diventare ossessionato dal proprio aspetto fisico e dal proprio peso e, di conseguenza, scatena una serie di disturbi alimentari. Soltanto nel 2013 Annie si fa coraggio e decide di adottare un gatto. Ed ecco che trova Jinx, un micione rossiccio che aveva bisogno di una casa ma che nessuno aveva mai curato come meritava.
Da quel momento la sua vita cambia: Jinx le vuole così bene e le richiede così tante attenzioni che Annie non ha letteralmente il tempo di fermarsi a guardarsi allo specchio e criticare il suo fisico. Dal primo momento in cui Jinx ha varcato la soglia di casa sua, la ragazza ha iniziato a stare meglio.
Tra i due ora c’è un legame molto forte e Annie non smette di essere riconoscente al suo Jinx per averla amata incondizionatamente.
Annie pensava di aver salvato una vita, ma si è ben presto resa conto che è lei quella che è stata salvata. Ma noi lo sappiamo bene, no?