Quanti di voi sognano di portare in giro il proprio gatto per non staccarsi mai da lui e vivere insieme tante avventure? Probabilmente tanti, eppure solo pochissimi riescono a farlo, considerata la natura del gatto. Qualcuno, però, ci riesce, come Iman, una giovane ligure intervistata da Primo Canale. La ragazza, titolare di una palestra a Genova, ma di origini marocchine, è l’umana di Arlo, un gatto Bengala di cinque mesi. La sua particolarità è proprio andare in giro con la sua amica.
Indice degli argomenti:
Un gatto curioso
Ai microfoni della testata sopracitata, Iman ha raccontato come Arlo viva le passeggiate in città: “È tranquillo, curioso, gli piace stare fuori, in più non capisco perché un cane possa uscire e un gatto no. Arlo ha cinque mesi. Il nome gliel’ha dato mio figlio, che ha 3 anni, perché guarda molto un cartone in cui il protagonista ha un gatto di nome Arlo. Questo tipo di gatto riesci di più a portarlo in giro, e a portarlo al guinzaglio, rispetto ad un gatto europeo. Paura che si allontani? Lui mi sta sempre molto attaccato, non penso che scapperebbe via”.
Sempre sulle spalle di Iman
Prima di uscire e dirigersi verso la sua palestra, Iman prende sempre uno zaino, che è il mezzo di trasporto preferito da Arlo. Il micio si infila lì dentro e gira la città al guinzaglio quasi ogni giorno. Chi è di Genova li incontra spesso, e spesso riesce anche ad accarezzare Arlo. Lui, infatti, attira l’attenzione di tutti, essendo bellissimo, simpatico e tranquillo. E quando incontra un cane? Niente paura, se non si avvicina troppo, lo guarda curioso e poi continua a osservare la città.
Fonte foto e dichiarazioni: https://www.primocanale.it/notizie/genova-a-spasso-con-il-gatto-arlo-nelle-vie-del-centro-230891.html