Piano piano diventerà una consapevolezza collettiva, ora è comunque una certezza acquisita da chi ne fa esperienza: gli animali domestici hanno un’importanza incredibile all’interno di un nucleo familiare. Non animali, appunto, ma parte integrante di un micromondo fatto di amore e appartenenza. E quando muoiono, lasciano un vuoto incolmabile. Ecco perché un’azienda americana ha deciso di “lavorare” sulla perdita degli amici a quattro zampe, provando a tener vivo il loro ricordo con un’iniziativa particolare.
Indice degli argomenti:
L’idea
La Davenport Memorial Glass, realtà americana, ha deciso di mettere su un progetto che aiuti gli “umani” a tenere sempre con sé una parte dei propri piccoli amici. La società, che ha sede nel North Idaho (USA), ha infatti deciso di utilizzare le ceneri degli animali domestici per dare vita a oggi in vetro colorati.
La produzione
Ciondoli, cuori, zampette, ogni singolo oggetto è curato nei minimi dettagli e si pone come simbolo di commemorazione dopo la morte di cani e gatti. Un modo, insomma, per non dimenticare il proprio animale volato in cielo. Per ottenere questo oggetto, bisogna inviare le ceneri alla sede dell’azienda, che le trasformerà, grazie ad una speciale tecnica di lavorazione, in un cimelio commemorativo. Anche se qualcuno la considera un po’ macabra, negli USA questa iniziativa sta raccogliendo sempre più consensi.
E voi, cosa ne pensate?
Fonte foto: https://www.facebook.com/davenportmemorialglass