Pochi giorni prima di Natale, l’agente correzionale Joe R. stava portando la macchina a fare il cambio dell’olio ma non sapeva che la giornata gli avrebbe riservato una bella sorpresa. Proprio in quel momento, infatti, era arrivata un’altra automobile nell’officina e, non appena il suo proprietario ha aperto il vano del motore, ha trovato un ospite sporco, impaurito ed affamato:
Joe non poteva restare indifferente, così ha deciso di mettersi all’opera e di aiutare il gatto ad uscire. Dopo qualche minuto ci è riuscito e non appena il gatto l’ha visto si è calmato e si è seduto nel suo grembo senza protestare, quasi lo conoscesse e sapesse di potersi fidare di lui. È così che ha deciso di tenerlo!
Era evidente che il piccolo avesse bisogno di cure, per questo Joe si è recato all’ASPCA (The American Society for the Prevention of Cruelty to Animals) di New York, dove aveva adottato il suo gatto precedente. I volontari gli hanno detto che Baby, come lo aveva chiamato Joe, a soli 6 mesi aveva già bisogno di cure particolari e costose dato che aveva la mascella rotta.
Ma la dottoressa Janice Fenichel è stata bravissima: gli ha aggiustato la mascella e lo ha sterilizzato e in pochissimo tempo Baby era pronto per tornare a casa con il suo eroe. Giusto in tempo per trascorrere un Natale sereno e pieno d’amore!