Qualche giorno fa, in località Bibione, nel Comune di San Michele a Tagliamento, nel Veneto, è avvenuto un episodio molto bello e particolare, con protagonista un cucciolo di gatto. Qui, infatti, una bambina ha sentito all’improvviso dei miagolii forti provenienti da una macchina parcheggiata in zona, nel verde. La piccola ha avvisato i suoi genitori, che hanno individuato il lamento felino e capito che il gattino era intrappolato nel parafango di un’auto. Così, non hanno perso un attimo di tempo e subito hanno contattato i Vigili del Fuoco.
Indice degli argomenti:
L’intervento
I pompieri, arrivati sul posto da Lignano, si sono messi immediatamente all’opera per salvare il gatto. Quest’ultimo era rimasto incastrato in una parte molto stretta del parafango della vettura, rendendo molto complesse le manovre di recupero. Dopo qualche difficoltà, i Vigili sono riusciti ad estrarre il gattino, per fortuna in buone condizioni. Subito dopo, hanno provato a rintracciare l’eventuale umano, lanciando un annuncio con l’altoparlante.
La sorpresa
Nessuno, però, si è fatto vivo, nonostante l’appello prolungato e diramato in più lingue. Così, i Vigili hanno deciso di chiudere in bellezza questo episodio. Come? Hanno realizzato il sogno di quella bambina, affidandole il micio che lei stessa aveva salvato. Una storia davvero molto bella, che conferma ancora una volta la forte presenza dei Vigili del Fuoco nel mondo animale e la loro totale abnegazione.
Questo il post pubblicato dal Nucleo dei Vigili del Fuoco del Veneto sulla pagina Facebook ufficiale: