Bimbo triste si siede da solo in strada: gatta si avvicina e gli fa le coccole
Gli animali sanno percepire le emozioni umane, e lo sappiamo bene. Sono tante le testimonianze che confermano questa tesi, e ne arrivano continuamente, scommettiamo anche dalla vostra quotidianità! I vostri gatti e i vostri cani, soprattutto, siamo certi che comprendono i vostri stati d’animo, la vostra tristezza, la vostra frustrazione. È vero?
E questo è esattamente ciò che è successo in una bellissima scena con protagonisti una gatta e un bambino, che vi raccontiamo in questo articolo.
Indice degli argomenti:
Liam e la sua tristezza
Un bimbo, di nome Liam, stava passando un brutto momento a causa della fine della stagione di baseball. Nulla di grave, certamente, ma per un bambino che ama giocare ed è abituato a condividere il tempo con i suoi amichetti, può essere anche un piccolo trauma. Una gioia troncata. Così, durante uno dei suoi giorni in preda alla malinconia, Liam ha ricevuto un abbraccio molto speciale e inaspettato.
L’empatia felina
La madre di Liam, Krystal, ha immortalato una scena bellissima. Mentre era seduto tristemente su un marciapiede, il bimbo è stato raggiunto da Lily, la gatta dei suoi vicini di casa. Lily, silenziosamente, si è avvicinata a Liam ed ha iniziato a girargli intorno avvicinando il suo corpo alla sua schiena. Si è a lungo strusciata, come se lo stesse accarezzando per tirarlo su di morale. E alla fine ci è riuscito. Liam ha dapprima accolto quelle coccole tirando la testa all’indietro, e poi ha iniziato a ricambiare quelle attenzioni con tante carezze al suo morbido pelo. Una scena dolcissima che dimostra quanto siano empatici i nostri amici pelosetti!
Il video dell’incontro
Ed ecco, il bellissimo video del tenero incontro tra Liam e Lily. Non sono adorabili?