Bone Bone, gattone peloso direttamente dalla Thailandia
Quando si parla di gatti massicci e pelosi, il primato va certamente ai Maine Coon. Eppure, nonostante tutto, non sono gli unici a poter vantare queste caratteristiche, e c’è almeno un felino domestico che fa loro concorrenza: si tratta di Bone Bone, gattone peloso che è diventato una star nel suo paese, la Thailandia, e ben oltre quei confini. Attualmente, il suo account Instagram ha più di 200.000 follower.
Da questa prima fotografia si potrebbe trarre l’impressione che Bone Bone sia un gatto imbronciato, di quelli sempre un po’ di malumore, e magari anche un po’ signorotto. Nulla di più sbagliato!
Come è evidente, questo micione ama invece la vita all’aria aperta e i momenti di gioco. Non ha certo paura di sporcarsi le zampe, a giudicare dal modo in cui si arrampica sugli alberi!
Gli osservatori più attenti avranno notato anche lo “zainetto” sulla sua schiena, legato al guinzaglio. Può darsi che quell’accessorio sia stato comprato per caso a suo tempo, ma ora per lui è una specie di… marchio di fabbrica. Non c’è infatti foto scattata in occasioni “ufficiali” in cui Bone Bone ne sia privo.
Si dice che ne faccia a meno nelle uscite più informali, come quella qui documentata.
Bone Bone è, come dovrebbe ormai essere chiaro, un gatto tranquillo, che sa apprezzare la compagnia delle persone e anche piuttosto fotogenico. Non gli manca nemmeno il senso dell’umorismo…
… e occasionalmente la pazienza.
Un difetto, se così vogliamo chiamarlo, ce l’ha: non ama particolarmente essere spupazzato, il che è un vero e proprio spreco considerando come sembra setoso quel pelo!
Pare del resto che apprezzi i momenti di relax, soprattutto da quando è diventato una celebrità.
Quel che è certo, è che Bone Bone, gattone peloso, è una meraviglia per gli occhi di noi gattofili.
E stando così le cose, è doveroso ringraziare Purrworld.com e BoredPanda.com, fonti di queste stupende fotografie!