Il border collie Cash ha salvato il micio Ghost: una storia a lieto fine!

Sappiamo bene che, a livello dei sensi, il mondo di cani e gatti è parecchio più ricco del nostro, in quanto loro vedono, odono e odorano molto più di quanto riusciamo a fare noi. Tanto i cani come i gatti sono, inoltre, meno alti di noi; un dettaglio ovvio, che però è fondamentale nella storia che stiamo per raccontare, in cui il border collie Cash ha salvato il micio Ghost e ha fatto sì che fosse riunito alla sua umana.

Il border collie Cash ha salvato il micio Ghost. Ecco l’eroe! Fonte: https://halopets.com/

Cash, questo bel cagnone nero dall’aria simpatica, in un giorno d’estate del 2017 stava passeggiando per le strade della sua città canadese, Sackville, in compagnia della sua umana Shelly Colette. A un certo punto, Cash si è fermato nei pressi di un tombino, rifiutandosi cocciutamente di avanzare oltre… e forse senza di lui Shelly non avrebbe mai notato il gatto rosso intrappolato al di sotto di esso. Il caso, in questa occasione, è stato peraltro particolarmente fortunato, perché Shelly è oltretutto una persona attenta al benessere degli animali della sua città ed ha riconosciuto in quel micio Ghost, l’animale smarrito di una sua concittadina, Izzy Francolini.

banner

Non appena ha ricevuto la chiamata di Shelly, Izzy ha chiesto e ottenuto con gentilezza, giacché si trovava in orario di lavoro, il permesso di andare a riprendere Ghost. La copertura del tombino è stata rimossa, e lei si preparava a riabbracciare il suo micio, ma… evidentemente Ghost doveva essersi spaventato, e in seguito nascosto, a causa del rumore causato dalle strumentazioni usate dagli operai, perché non era più in vista.

Per nulla scoraggiata, Izzy ha deciso di aspettarlo in quello stesso esatto punto: si è seduta vicino al tombino, armata di amore e pazienza. E in questa circostanza, la cittadinanza è stata più che solidale con lei: c’è stato chi le ha fatto dono di una copertina, chi di bottigliette d’acqua, chi si è offerto di caricarle il cellulare. Alcuni, poi, sono rimasti un poco a chiacchierare con lei e farle compagnia. Nonostante questo, purtroppo, Ghost sembrava essersi smarrito nuovamente chissà dove, e Izzy ha alla fine dovuto abbandonare la sua postazione.

Il destino, però, ci ha messo di nuovo la mano, e questa volta una mano decisiva. Ghost, infatti, è stato nuovamente avvistato… e questa volta lei non se l’è lasciato sfuggire!

Ghost e Izzy. Fonte: https://halopets.com/

L’avventura lunga sei settimane di Ghost è risultata tutto sommato senza conseguenze, dal momento che di peso ne ha perso relativamente poco e l’unico problema di salute sono risultate alcune zecche. Ora, da tempo, è di nuovo al fianco della sua umana.

Fonte: https://www.instagram.com/p/BWOCM0bHFqG/?taken-by=mainlyghosty

Come Izzy stessa scrive su Instagram, il border collie Cash ha salvato il micio Ghost: senza di lui, non saremmo qui a raccontarvi questa storia!

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]