C’è chi sostiene che le nuove generazioni salveranno il mondo, e forse, a giudicare da certe storie, potrebbe anche essere vero. Per esempio, alcuni bambini in barca in Brasile hanno salvato un gatto in acqua, che senza di loro probabilmente sarebbe annegato in solitudine.
Ci troviamo a Sao Paulo, in Brasile, dove esattamente come noi i bambini salgono sugli scuolabus… con la differenza che in quel caso, a volte, i mezzi invece che su ruote scorrono sull’acqua. Proprio durante un simile viaggio, alcuni bambini hanno visto qualcosa muoversi in modo un po’ convulso sul pelo dell’acqua. Non certamente un pesce, o un animale marino, che tra i flutti non hanno simili difficoltà di movimento.
Così, senza sapere cosa avrebbero trovato e interessati semplicemente a salvare un essere vivente, i bambini hanno chiesto al loro autista, Jean Claude Mendes, di tornare indietro e aiutare quella creatura in difficoltà. Il quale ha accettato senza remore, commentando così l’accaduto:
“Stava nuotando disperatamente. È stato davvero bello salvarlo con l’aiuto dei bambini, che hanno contribuito a tenere la pagaia”.
Il gatto, per la precisione, è risultato essere gattino nero selvatico, molto simile a un giaguaro. Un cucciolo, quindi, smarritosi chissà come e trovatosi lontano da madre e fratellini. Lo scuolabus lo ha riportato a riva, dove si spera abbia avuto modo di ritrovare la sua famiglia. Questa immagine ritrae il momento del salvataggio, e sotto potete vedere il cucciolo più in dettaglio.
L’evento è stato documentato grazie a un video, postato poi in data 28 giugno sulla pagina Facebook delle forze dell’ordine locali.
Chissà, forse davvero i bambini salveranno il mondo e noi. Dei bambini in barca in Brasile hanno salvato un gatto in acqua, se manterranno lo stesso livello di sensibilità e avranno abbastanza forza di volontà potranno davvero fare miracoli.