Il BreadCat, giocattolo a tema felino molto, molto particolare
Se vogliamo parlare di accessori a tema gatto, sicuramente la prima “destinazione” è l’Oriente, nello specifico il Giappone. Là, in quel paese, producono persino dolci e cibo che imitano le forme feline! Anche la Corea del Sud, però, certo non scherza, e si diletta in tatuaggi, ritratti e… giocattoli come il BreadCat.
Questo giocattolo/soprammobile indubbiamente ricorda la posa del gatto con le zampe raccolte sotto il corpo, posa definita da alcuni “a forma di pane” che ha dato vita al nome, siccome la parola “bread” significa proprio “pane”.
Lasciamo qui voce direttamente all’artista, Rato Kim, che ha descritto così la sua creazione nella pagina dedicata di BoredPanda.
Il mio nome è Rato Kim, e vivo a Seoul, nella Corea del Sud. Sono una creatrice di giocattoli, e la mia specialità sono i giochi a tema gatto.
Il BreadCat è una delle mie ultime creazioni. Era da molto tempo che pianificavo di dargli vita; sono stata ispirata dalla posa del gatto seduto che tiene le zampe nascoste sotto il corpo.
La cosa più difficile è stata decidere che espressione facciale dovesse avere. Alla fine, dato che i gatti sono estremamente espressivi, ho deciso di dipingerne tante differenti.
Non ho ancora adottato un gatto, perché non mi sento pronta. Mi piacerebbe però farlo tra circa due anni. Ecco, il BreadCat è un regalo alle persone come me:
che non hanno un gatto, ma lo vorrebbero tanto.
Un giorno, mi piacerebbe anche creare un libro di favole con protagonista il BreadCat, o anche semplicemente i gatti, per mostrare a tutti quanto sono affascinanti questi animali.
Naturalmente, come è evidente già da alcune fotografie, nonostante il BreadCat non sia commestibile gioca molto sulla sua somiglianza, nelle fattezze, a una forma di pane.
Sicuramente il BreadCat è un’idea tenera è molto particolare, che solo in Oriente poteva nascere.