Brigit è una gatta Tonkinese di 6 anni e vive ad Hamilton, Nuova Zelanda, con i suoi umani. In questi anni ha ottenuto una vera e propria reputazione nel quartiere dove vive: se sparisce qualcosa dal vicinato, si sa a chi dare la colpa. Ma la cosa curiosa non è tanto il fatto che Brigit sia una ladra, quanto la particolarità della sua refurtiva. La nostra micia è appassionata di boxer e calzini maschili! La sua umana, Sarah, si è vista costretta e mettere un avviso in ogni cassetta delle lettere del vicinato:
“Hai perso della biancheria?
Abbiamo scoperto che il nostro gatto ha rubato una grande quantità di slip maschili e calzini da un vicino.
Viviamo a George Street.
Se si tratta di te, siamo mortificati.
Abbiamo le cose qui e possiamo restituirle.
Vi farà anche piacere sapere che ci stiamo trasferendo…
Per piacere chiamate o mandate un messaggio a Sarah allo *****”
E questa, invece, è la foto di Brigit con il risultato di 2 mesi di furti… guardate quante cose ha rubato!
La micia sembra non avere intenzione di smettere. Ogni mattina, quando i suoi umani si svegiano, trovano un indumento che non gli appartiene in casa. La cosa bella è che Brigit non ha un posto fisso in cui mettere il suo bottino: talvolta lo lascia fuori alla porta, vicino al letto dei suoi umani, in cucina o in giro per qualsiasi altra stanza della casa. Questa è la foto con il suo primo furto dal mondo femminile: un paio di calzini spaiati!
Recentemente pare abbia portato anche slip e altri calzini femminili e una volta addirittura un maglione! Ma la sua refurtiva preferita è sempre quella che proviene dal mondo maschile… che ladra curiosa!