Un gattino di soli quattro mesi ha rischiato di precipitare dall’11esimo piano di un palazzo. L’episodio è avvenuto a Brindisi, e per fortuna si è poi risolto nel migliore dei modi. Ma prima del lieto fine, c’è stata tanta paura. Vediamo cosa è successo.
Indice degli argomenti:
L’allarme
Qualche giorno fa, i condomini di un palazzo di Brindisi hanno contattato l’associazione Micetti di Brindisi OdV-per la tutela del gatto. Il motivo della segnalazione era la presenza di un gatto su un cornicione all’undicesimo piano. Il gattino, di soli 4 mesi, rischiava seriamente di precipitare giù, e questo ha scatenato il terrore collettivo. I volontari dell’associazione si sono subito recati sul posto, chiedendo ovviamente anche l’aiuto dei Vigili del Fuoco.
Il lieto fine
I condomini hanno tentato a varie riprese di avvicinarsi al micio, ma il gattino, per paura, si è allontanato ancora di più, e dalla terrazza dove si era intrufolato, è saltato sul cornicione, restando in bilico.
Quando sono arrivati i pompieri, insieme a volontari e condomini è stato deciso di non intervenire con retini o altri mezzi, per paura che il micio si lanciasse nel vuoto. Le varie forze in campo hanno deciso di posizionare una ciotola con del cibo in una finestra di un’abitazione lasciata appositamente aperta. Così, dopo ben 20 ore di attesa, il gattino è spontaneamente rientrato per mangiare. È stato possibile quindi recuperarlo e metterlo in sicurezza.
Fonte foto: https://www.facebook.com/micettidibrindisi