Lui è Browser, un micio che da 6 anni vive alla “White Settlement Public Library“, una biblioteca che l’ha accudito per tutto questo tempo. La presidentessa della libreria Lillian Blackburn non si è mai definita come un’amante degli animali, ma Browser le è entrato nel cuore dal primo giorno che l’ha visto. E in più ha dato una grande mano a tenere i topi alla larga!
Tutti i frequentatori della biblioteca sono amici di Browser e lui si lascia coccolare molto volentieri. In questi anni è diventato un vero e proprio esperto, sembra quasi un impiegato che dà consigli alle persone su quali libri scegliere.
Silenzioso e mai invadente, Browser è amato da tutti e nessuno si lamenta della sua presenza lì. Anzi, per molti è una piacevole distrazione dalla lettura.
C’è qualcuno, però, che non gradisce la presenza di Browser e ha fatto un esposto al consiglio comunale in quanto, secondo lui, gli impiegati non possono portare animali domestici a lavoro. Si è deciso, quindi, di mettere alle votazioni il destino del gatto e il White Settlement City Council ha deciso che è giusto sfrattarlo! Proprio lo stesso consiglio che aveva approvato la sua presenza lì per combattere l’infestazione di topi! Fortunatamente, qualcuno si è mostrato contrario a questa decisione: si tratta del sindaco Ron White, un moderatore non votante del consiglio, che trova assurdo sfrattare un povero micio da quella che da 6 anni chiama casa. Ha deciso, quindi, di fissare un nuovo meeting del consiglio comunale per il 12 luglio, 2 giorni prima dello sfratto di Browser, nella speranza che il micio possa continuare a vivere nella libreria senza ulteriori problemi.ù
** AGGIORNAMENTO **
Browser non lascerà la biblioteca! Qui trovate la notizia per intero.