Burma: un gatto con spirito d’avventura

90
banner

Burma è un micione di due anni e mezzo, che vive in Oregon assieme al suo umano, Stephen Simmons, e al cane Puppi. Una storia come tante? Non proprio. Perché Burma possiede un suo profilo Instagram con più di 26000 follower.

Burma e Stephen           Burma

Burma, Puppi e Stephen condividono infatti numerose escursioni in parchi naturali e alta montagna, il tutto documentato appunto su Instagram.

Tutto comincia nell’inverno del 2013, quando Stephen adotta Burma, ai tempi poco più di un cucciolo, 8 mesi di vita, da una senzatetto. Non è un momento facile per lui: veterano della guerra in Iraq, affetto da sindrome di stress post traumatico, Stephen fatica a riadattarsi a una vita da civile. Non sorprenderà più di tanto sapere che Burma e Pippi lo hanno aiutato in più di un modo, dapprima spingendolo a prendersi cura di loro e alzarsi dal letto ogni mattina, poi, grazie al loro carattere estroverso, a uscire di casa, ritornare in società ed esprimere il suo amore per il mondo esterno e la natura.

Ecco, quindi, come il trio inizia a intraprendere le sue escursioni: una passione che portano avanti da ormai due anni e mezzo. Chi si diverte più di tutti è forse proprio Burma, che ha mostrato di apprezzare le escursioni in alta montagna fin dalle sue prime esperienze. E che oggi cammina senza paura, seppur con la giusta prudenza, anche sui versanti più avventurosi.

Burma
Burma_on_Cascade_volcano_in_Oregon_doesn_t_know_the_d-a-21_1445349647806

Fa forse un po’ impressione pensare che un gatto abbia esplorato il mondo più di noi, ma tant’è: è proprio così. Sicuramente non è una vita adatta a ogni micio, di certo alcuni stanno benissimo sul loro divano, ma Burma sembra proprio essere nel suo elemento naturale.

Se non ci credete, date un’occhiata a questo video, in cui Stephen descrive con le sue stesse parole quanto la sua sindrome abbia impattato sulla sua qualità di vita e quanto i suoi animali lo abbiano aiutato.

Speriamo di avervi fatto sorridere almeno un po’ e ringraziamo Dailymail, da cui abbiamo preso “in prestito” la splendida fotografia di Burma che cammina nella neve su quel versante montuoso.