I gatti sono, lo sappiamo bene, individui un po’ narcisisti ed esibizionisti, che ben accolgono l’essere ammirati e riveriti dagli umani. Alcuni, poi, amano particolarmente essere ritratti in foto, tanto da assumere con una puntualità sospetta l’espressione e la posa che meglio non si confanno all’inquadratura e al tempo di scatto. È decisamente il caso di Calvin, un bel gattone bianco e nero la cui celebrità inizia attorno al novembre… quasi per caso.
La storia la racconta Susan Willett, che oltre che a essere la sua umana è ormai diventata la sua pr.
Tutto inizia quando Susan si imbatte in un soddisfattissimo Calvin, accomodato nella cuccia del cane con l’aria di chi si sente nel posto giusto… e con le zampe interiori deliziosamente incrociate. È così che scatta la foto, che ben presto diventa meme. Questo meme.
Nel giro di pochi giorni, i like si moltiplicano a dismisura.
Conseguentemente Susan, orgogliosa come ogni umana di gatto che si rispetti dovrebbe essere, fa partire una vera e propria campagna per rendere Calvin, ribattezzato Calvin Tiberius Katz in nome della sua neo-scoperta fama e delle fusa da aristocratico, una vera star del web. Susan crede talmente tanto in lui da definirlo “il gatto più interessante del mondo”. E proprio questo è il titolo con cui questa meraviglia bianconera si presenta al mondo.
Nascono ben presto una pagina Facebook, un account Twitter e una galleria Instagram. Dando un’occhiata alle statistiche visibili (follower e like) la carriera di Calvin come star felina del web è giusto all’inizio… Ma non dubitiamo che ben presto quei numeri schizzeranno alle stelle! Basta guardare meme e foto già pubblicate per vedere come questo micione abbia la stoffa da star!
Noi ringraziamo il sito Lifewithdogsandcats.com, di cui Calvin è una delle star.