Calvin Tiberius Katz, star emergente del web

I gatti sono, lo sappiamo bene, individui un po’ narcisisti ed esibizionisti, che ben accolgono l’essere ammirati e riveriti dagli umani. Alcuni, poi, amano particolarmente essere ritratti in foto, tanto da assumere con una puntualità sospetta l’espressione e la posa che meglio non si confanno all’inquadratura e al tempo di scatto. È decisamente il caso di Calvin, un bel gattone bianco e nero la cui celebrità inizia attorno al novembre… quasi per caso.

Calvin1

Calvin e i suoi occhi magnetici

La storia la racconta Susan Willett, che oltre che a essere la sua umana è ormai diventata la sua pr.

banner

Tutto inizia quando Susan si imbatte in un soddisfattissimo Calvin, accomodato nella cuccia del cane con l’aria di chi si sente nel posto giusto… e con le zampe interiori deliziosamente incrociate. È così che scatta la foto, che ben presto diventa meme. Questo meme.

Calvin2

“Non dormo sempre in una cuccia. Ma quando lo faccio, mi assicuro che si tratti di quella del cane” 

Nel giro di pochi giorni, i like si moltiplicano a dismisura.

Conseguentemente Susan, orgogliosa come ogni umana di gatto che si rispetti dovrebbe essere, fa partire una vera e propria campagna per rendere Calvin, ribattezzato Calvin Tiberius Katz in nome della sua neo-scoperta fama e delle fusa da aristocratico, una vera star del web. Susan crede talmente tanto in lui da definirlo “il gatto più interessante del mondo”. E proprio questo è il titolo con cui questa meraviglia bianconera si presenta al mondo.

Nascono ben presto una pagina Facebook, un account Twitter e una galleria Instagram. Dando un’occhiata alle statistiche visibili (follower e like) la carriera di Calvin come star felina del web è giusto all’inizio… Ma non dubitiamo che ben presto quei numeri schizzeranno alle stelle! Basta guardare meme e foto già pubblicate per vedere come questo micione abbia la stoffa da star!

Noi ringraziamo il sito Lifewithdogsandcats.com, di cui Calvin è una delle star.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]