È fatto ormai noto che cani e gatti possono convivere perfettamente, senza doversi fare la guerra a vicenda. Si tratta a volte di un rapporto un poco burrascoso, ma tendenzialmente cane e gatto sono in grado di condividere una casa.
Chi ci segue conoscerà già forse, ad esempio, il gatto George2Legs e il Carlino Banana, che hanno un rapporto divertente e amichevole. Oggi vi raccontiamo di un altro cane della stessa razza: il Carlino Peppa, mamma adottiva di tre gattini.
Questi tre adorabili gattini sono stati trovati nella tromba delle scale di un edificio. La loro mamma non era da nessuna parte nelle vicinanze, né col passare dei minuti è parso probabile tornasse. Stando così le cose, un’anima buona ha deciso di portare i tre orfani presso un rifugio.
I volontari del rifugio erano pronti a crescere i tre orfani con le loro mani, fornendo loro quanto più calore e attenzioni possibile. Inaspettatamente, si è presentata loro un’alleata… o meglio un’aiutante a sorpresa: il Carlino Peppa.
Peppa non era incinta, né aveva in corpo residui di latte da una precedente gravidanza. Eppure, non appena ha visto i tre micini, li ha adottati senza esitare. Era impossibilitata a nutrirli, questo sì, ma ciò non le ha impedito di prendersi cura di loro in tutti gli altri sensi. Peppa li ha tenuti al caldo, vicino a sé, e leccati per pulirli con la sua lingua ruvida, proprio come avrebbe fatto mamma gatta.
Eccola con uno dei piccini al fianco. In questa foto, il gattino ha due settimane.
E se la dolcezza in foto non vi basta… ecco l’allegra famigliola ripresa in video!
Questa storia risale ormai a dicembre 2016, pertanto ad oggi i tre piccini sono certamente diventati adorabili cuccioli pronti per l’adozione. Adozione che, noi speriamo, sia già avvenuta e abbia portato loro tanta felicità! Chissà se ricorderanno il Carlino Peppa, mamma adottiva di tre gattini…