Cat-shaming: i gatti rivelano le loro marachelle!
Forse la parola “cat-shaming” non è ancora ben conosciuta qui da noi, in Italia. Si tratta di una simpatica attività che, di sicuro, molti di voi hanno già visto in qualche meme. Letteralmente significa “svergognare il gatto“, e si mette in atto denunciando, per così dire, un “crimine” del proprio gatto tramite un semplice cartello, fotografando poi gatto e cartello assieme. Il risultato è in alcuni casi seriamente esilarante!
Ma bando alle ciance. BoredPanda.com ha pubblicato una galleria dedicata al cat-shaming, e noi vi proponiamo i pezzi migliori.
Per la serie “come cane e gatto…”
Evidentemente, il cane in questione ha capito chi comanda in casa. Però, diciamolo: povero cane! Si è trovato un compagno felino un po’ despota!
Questo sì che è mettere in chiaro le gerarchie! Non solo in casa, ma in tutto il quartiere. Questa pantera merita una vigorosa stretta di mano.
È del resto cosa nota che i mici siano in una certa misura affascinati dal water. C’è chi chi ama berci dentro, chi ammira il gorgogliare dell’acqua quando tiriamo lo sciacquone… e chi lo trasforma in un deposito.
E ora, due gatti dai comportamenti peculiari in materia di cibo…
Quando si dice che i gatti sono di palato pretenzioso: nessuno, certo, più di questo tigratone! Sarebbe interessante sapere che tipo di cibo gli piace.
Noi in verità siamo piuttosto inteneriti da questa “birichinata”. Certo, fa scappare una risata che un gatto ceda a un topo, la sua preda per antonomasia, il suo cibo… Ma in fondo le amicizie interspecie sono così dolci!
Riserviamo il gran finale a un micione bianco e nero dall’aria estremamente soddisfatta che… vince senza dubbio per originalità.
Chissà cosa l’ha attirato verso l’urna funeraria. Chissà perché ha voluto aprirla. Non lo sapremo mai! Ma va bene così, perché in fondo che sarebbero i nostri gatti senza la loro aura di mistero?