Il “Cat Rescue Shelter Felix” chiede aiuto!
Le emergenze concernenti animali, si sa, non finiscono mai: ci vorrebbe davvero un portafogli degno di Obama per riuscire a porgere una zampa ogni mese a tutte le richieste di aiuto. E forse anche così non basterebbe a tappare tutti i buchi. GcomeGatto non è nuovo alla “promozione” di situazioni di disagio di rifugi, associazioni o anche volontari singoli dal cuore grande; e l’articolo di oggi lo dedichiamo a un rifugio serbo, il Cat Rescue Shelter Felix gestito da Danica Mirkovic.
Forse qualcuno tra voi lettori conosce il suo blog o ne segue già la pagina FB dedicata, che consigliamo a tutti in quanto, al di là della lingua, è un carinissimo collage di fotografie grazie a cui chiunque può piano piano arrivare a conoscere gli ospiti del rifugio. Scorrendo le foto è chiaro come questi mici siano trattati da re: hanno accesso tanto a un confortevole spazio interno quanto a un giardino recintato e tenuto in sicurezza, dove possono sgambettare un po’ in tutta libertà.
Il denaro, quando si tratta di progetti dal buon cuore come il Felix Cat Shelter, non basta mai. Le spese impreviste non mancano mai: del resto come si fa a non offrire tutte le cure possibili a un nuovo arrivato, magari salvandogli la vita? O a negare la sua medicina a un ospite felino che si è goduto la neve un po’ troppo e si è raffreddato?
È un periodo povero di donazioni per il Cat Rescue Shelter Felix, e purtroppo proprio in questi giorni Danica deve fronteggiare tre emergenze non da poco.
Ali, questo bel gattone bianco e rosso, è affetto da infezione da Giardia. Soffre di continua diarrea, perde peso continuamente e il suo pelo è opaco e rovinato. Può riprendersi senza problemi perché è giovane e forte, ma ha bisogno di cure urgenti.
Kajac la tigratona soffre nuovamente di bronchite, purtroppo. E’ particolarmente sensibile all’aria fredda, e più spesso che non si ritrova a starnutire per il raffreddore. Purtroppo, questa volta si è trasformato in bronchite. Gli antibiotici, fortunatamente, potranno aiutarla.
Silvestra è affetta da gengivite, stomatite e disturbi periodontali. Una volta che le sue gengive saranno tornate alla normalità, dovrà affrontare l’estrazione di tre denti e una pulizia completa che rimuova tartaro e placche.
Lo sappiamo, siamo pieni di emergenze anche in Italia. Eppure, se tutti donassero anche solo 5 euro potremmo aiutare questi gattini nelle loro cure. È possibile donare comodamente tramite il sito ufficiale, o contattare la pagina FB dedicata in caso di necessità di chiarificazioni.
Chi può, per favore, dia una zampa!