Chiamano la polizia per la musica ad alto volume dei vicini: ma in casa c’è solo un gatto
Quello che stiamo per raccontarvi è un episodio davvero molto curioso, che ha fatto sorridere tanti. Immaginate di essere di sera a casa vostra, in periodo di pandemia da Coronavirus, di sentire la musica a tutto volume provenire dall’appartamento dei vostri vicini. Cosa fareste? Probabilmente dopo un po’ chiamereste la polizia, ed è quello che è successo nella vicenda di cui ora vi parliamo…
Indice degli argomenti:
Festa clandestina?
L’episodio si è svolto in Spagna, precisamente a Lugo, dove, qualche tempo fa, alcune persone hanno chiamato le forze dell’ordine a causa di forti rumori provenienti dai vicini: “Ci impedisce di riposare”. Gli inquilini ipotizzavano si trattasse di una festa clandestina, e per questo – oltre non sopportare il volume della musica – hanno chiamato la polizia. Quando è giunta sul posto, però, quest’ultima ha avuto un’incredibile sorpresa…
Il colpo di scena
Le forze dell’ordine hanno aperto la porta dell’appartamento e all’interno non hanno trovato persone, bensì…un gatto! Sì, un micio stava allegramente ascoltando lo stereo, e non c’era l’ombra di umani in casa. Così, il giorno successivo, la polizia ha contattato il padrone di casa per avere chiarimenti e spiegare ciò che era avvenuto la sera precedente. L’uomo, non è apparso sorpreso, ed ha dichiarato che non era la prima volta che il gatto riusciva ad accendere la radio autonomamente: “Ha l’abitudine di accendere lo stereo con la zampa e di muovere la rotella del volume”. La vicenda ha fatto ovviamente il giro del web suscitando ilarità e stupore.