Citronelle, la micia dai baffoni bianchi
La natura ci mostra ogni giorno come possa manifestarsi in forme diverse, e talvolta bizzarre, a seconda di come i semi di vita vengono combinati. E Citronelle, gatta parigina, ne è un esempio, perché possiede baffi molto… particolari.
Chi avrebbe mai scommesso, prima della nascita, che questa British Shorthair avrebbe esibito baffoni bianchi tanto singolari? La sua umana, Clementine, dichiara tuttavia di non averla scelta per il suo aspetto, di non aver nemmeno notato quella particolare macchia cromatica sulla pelliccia, bensì di averla amata da subito per le sue attitudini e il suo temperamento.
Citronelle non è diversa da qualsiasi altra gatta: come ogni gatto, ama la sua indipendenza. Secondo Clementine, i baffoni accentuano però la sua aria aristocratica, dandole un contegno distinto e quasi regale ovunque si rechi e indipendentemente da chi la stia ammirando. Sicuramente, le hanno fatto guadagnare più di 30.000 fan su Instagram!
Certo, c’è molto di più in Citronelle di contegno e regalità. Del resto, anche i re e le regine qualche volta si fermano a giocare e svagarsi… volete le prove?