Claire Berlinski, parigina rinchiusa in camera dai suoi gatti

Ah, gatti e maniglie. Sappiamo ormai con certezza che i nostri amici pelosi sono sufficientemente intelligenti da comprenderne il funzionamento, e che sanno bene che una maniglia tirata in basso apre la porta di fronte a loro. Un’intelligenza che ha tolto dai guai una signora di Civitanova rimasta chiusa fuori casa, ma che ha invece messo in una situazione spiacevole, al limite dell’assurdo, una donna parigina, una statunitense trasferitasi a Parigi per l’esattezza.

gatto maniglia

banner

Era un giorno come un altro, e la signora parigina protagonista di questo articolo, Claire Berlinski, si trovava nella sua camera da letto; è probabile che, per ragioni non specificate, o quantomeno non note a chi scrive, la porta fosse chiusa a chiave. Non ci sono conferme a riguardo, però. Fatto sta che forse per gioco, forse spinti dal desiderio di entrare, i gatti di casa hanno cominciato a saltare e aggrapparsi alla maniglia. E hanno tanto insistito che a un certo punto, di colpo, la maniglia si è staccata.

E così, la signora si è trovata rinchiusa nella sua stessa stanza, con il solo conforto di avere un bagno privato a disposizione in caso di necessità e… di essere rimasta in possesso di una connessione internet attiva. Forse nel tentativo di chiedere aiuto, forse per sdrammatizzare sulla sua situazione, ha deciso di rendere pubblica su Twitter la sua situazione.

I miei gatti hanno staccato la maniglia della porta della mia camera, sono chiusa all’interno. Nient’altro da fare, se non twittare questo dramma.

Questo il tweet in questione, tradotto in italiano, che ha immediatamente generato una serie di reazioni dal preoccupato all’esilarante. L’originale è invece questo:

GattoChiudePorta2

Fonte: http://www.greenstyle.it/

La parigina, pare, ha tentato di sfondare la porta, così come ha fatto ricorso all’utilizzo di oggetti di varia natura come forcine e ometti per i vestiti. C’è voluta qualche ora perché la situazione si risolvesse e Claire venisse finalmente liberata. Ma nondimeno, l’intero evento è stato documentato per l’appunto su Twitter.

Una storia bizzarra, e decisamente in grado di strappare un sorriso. I gatti, come sempre, ci sorprendono.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]