Clancy, il gatto “invisibile”!
Nel momento in cui decidiamo di adottare un gatto, certamente, mettiamo in sicurezza la nostra casa: zanzariere, reti o plexiglass ai balconi, e in generale un po’ di attenzione in più nel momento in cui apriamo a chiudiamo la porta di casa perché non si sa mai che Micio schizzi fuori. Eppure, nonostante questo, a volte Micio pare davvero scomparire nel nulla! Non è nella sua cesta, nella poltrona e nemmeno nello scatolone sull’armadio. Bam. Svanito. È allora che ci chiediamo se non ci sia in qualche modo sfuggito, con l’ansia nel cuore.
Ed è con lo stesso sentimento che la signora Wallace, un giorno, ha setacciato casa in cerca del suo Clancy per diversi minuti. Tanto che alla fine, da perlustrare, le era rimasto solo il soggiorno.
Questo soggiorno.
Eppure Clancy sembrava non essere da nessuna parte. Volatilizzato. La signora Wallace lo ha chiamato per una, due, tre volte senza risultato alcuno. Davvero iniziava a temere il peggio. E poi, il suo adorato micio è uscito dal camouflage… dello schermo della tv, dove era mezzo addormentato (e forse un po’ fetente nel suo silenzio!)
La storia, lo sappiamo, sembra quasi incredibile, ma chi scrive assicura che non aveva visto Clancy seduto di fronte allo schermo nero. Non prima che ne fosse rivelata la posizione, naturalmente.
Questa stramba, divertente vicenda ci conferma una verità che conosciamo molto bene: i gatti sono maestri di nascondino e di camouflage. E probabilmente, spesso si divertono anche a farci dannare… per poi saltare fuori nel corridoio, sbadigliando e con l’aria innocente di chi, davvero, non aveva idea di essere la causa di tanta pena!
E voi, avete aneddoti simili da raccontare? Vi è mai capitato di essere tanto sorpresi dal vostro micio da chiedervi dove accidenti si fosse nascosto, e magari non risolvere mai il mistero?