Cleo ritrova la sua umana dopo una separazione forzata!
Si erano separate, una gatta e la sua umana, dopo che quest’ultima ha dovuto ricoverarsi presso la casa di cura Bramley House a Westcott, in Inghilterra. Così la donna, Nancy Cowen non poteva più stare assieme alla sua micia Cleo, affidata per questo ad una vicina di casa.
Ma Cleo, abituata a vivere con Nancy tutti i giorni da quello dell’adozione avvenuta 8 anni prima, ha deciso di volersi ricongiungere con lei a tutti i costi e di andare a cercarla, ovunque si trovasse.
Così, la gatta è riuscita a trovare la casa di cura dove, ogni giorno, attendeva di poter vedere Nancy. Il personale medico della struttura, accortosi della presenza di Cleo, ha subito deciso di prendersene cura, dandole da mangiare ogni giorno. In poco tempo, tutti gli ospiti della clinica si sono resi conto della presenza della micia. Allo stesso modo anche Nancy si è ben preso accorta di quella gatta davvero molto somigliante alla sua Cleo ma, pensava lei, non poteva sul serio esserlo. Poi, a fugare ogni dubbio, Nancy nota che anche quella micia aveva la coda tagliata come Cleo, e a quel punto era certo, si trattava in effetti proprio della gatta con cui ha vissuto quasi un’ intera vita, era Cleo.
Così la badante della donna, Laura Costello ha commentato l’accaduto: “Penso che sia semplicemente incredibile che Cleo abbia trovato Nancy. Non so come ci sia riuscita. Non può averla seguita, dal momento che è piuttosto lontano dal luogo in cui la signora Nancy viveva“.