Il nome di questo scricciolino è Clifton e per lui la vita non è iniziata nel migliore dei modi. Trovato da Ellen Carozza di “Operation Hood” e dai suoi collaboratori, il piccolo Clifton aveva solo due giorni di vita e pesava soltanto 60 grammi. Come se non bastasse, a causa del labbro leporino e di una palatoschisi, non riusciva a nutrirsi a dovere.
Per questo motivo deve essere operato, ma prima deve acquistare peso ed essere tenuto sotto controllo. Inoltre, può mangiare solo grazie a biberon e sondini.
Nonostante sia ancora molto piccolo e sottopeso (adesso pesa poco più di 1 kg), la fase peggiore sembra essere passata: i volontari temevano che non riuscisse a sopravvivere per quanto fosse complicata la sua situazione. Invece oggi, 3 settimane dopo il suo salvataggio, Clifton sta meglio e aspetta solo di essere operato.
La strada per la completa guarigione è ancora lontana, ma Clifton non è solo: con lui c’è anche l’amorevole Benedict Cumbercat, un micio che si prende cura di tutti i più piccoli al rifugio, li lava e li accudisce come meglio può. Noi non vediamo l’ora che questo piccolo guerriero superi definitivamente tutte le difficoltà!