Abbiamo parlato spesso dell’intuito dei gatti, che spesso li porta a finire sulla strada di chi può aiutarli quando sono in difficoltà. Ebbene nel caso di questa micia, si può davvero dire che sapeva esattamente a chi rivolgersi: ecco come una mamma gatta cieca si è fatta adottare.
Mamma gatta era una randagia da diversi anni e sopravvivere in strada a queste condizioni è un miracolo. Figurarsi poi se ci sono dei cuccioli al seguito!
Lei, forse, aveva capito di avere bisogno di aiuto. Così, guidata dal suo fiuto, è arrivata alla finestra di una cucina e ha iniziato a miagolare per attirare l’attenzione dell’abitante della casa. Il figlio dei due anziani proprietari di casa, accortosi della presenza di questa gatta che vagava in giardino, ha deciso di osservarla e di seguirla. La dolce gatta lo ha condotti in un rifugio improvvisato, nel quale aveva nascosto i suoi 3 cuccioli.
Il ragazzo ha contattato immediatamente la Coastal Bend Cat Rescue di Corpus Christi, un’associazione del Texas che si è subito prodigata per curare i 4 gatti e trovargli una sistemazione.
I cuccioli, al momento del ritrovamento, erano malnutriti e sporchi, ma grazie all’intervento tempestivo dei volontari hanno iniziato a riprendersi rapidamente. Oggi, sono in buone condizioni di salute e stanno crescendo forti e felici. I soccorritori sono stati colpiti dalla capacità di Clue – così è stata chiamata mamma gatta – di prendersi cura dei suoi piccoli nonostante le sue difficoltà.
La visita veterinaria ha rivelato che Clue soffre probabilmente di microftalmia, una malformazione congenita che comporta lo sviluppo incompleto o anomalo degli occhi. Una volta cresciuti i cuccioli, e grazie a una raccolta fondi, è stato possibile sottoporre mamma gatta ad un intervento di doppia enucleazione, necessario per prevenire future infezioni e donarle una vita sana.
Infine, sia mamma Clue che i suoi cuccioli hanno trovato una casa per sempre e una famiglia che li amerà per tutta la vita. E tutto grazie ad un ragazzo che non è rimasto indifferente alla richiesta di aiuto di una gatta che è capitata nel suo giardino.