Come cambia la nostra vita prima e dopo l’adozione di un gatto

D’accordo, il gatto a differenza del cane non richiede né corsi di educazione né passeggiate mattutine all’alba, quando ancora ti chiedi chi sei, dove vivi e perché stai camminando per le strade, nonché, già che ci siamo, in che città ti trovi. Però, dire che i mici non ci cambiano la vita non solo sarebbe una bugia, ma sarebbe anche piuttosto svilente verso di loro: del resto come ogni umano che convive con un gatto sa, sanno essere affettuosi e amorevoli nonostante lo stereotipo che li vorrebbe dal cuore di ghiaccio e interessati solo al cibo.

Questo video tratta invece sì il tema su come cambi la vita dopo l’adozione di un gatto, ma in chiave ironica ed umoristica, elencando otto cose che con un micio in casa non saranno mai più le stesse.

banner

Si va dalla sveglia mattutina alle scuse per liberarsi da un impegno (che ora includono il gatto), dai quadri artistici ai quadri artistici con gatti sulle pareti, dal lavoro solitario al portatile al gatto che ci affianca per “aiutarci”, dalle conversazioni esistenzialiste a quelle incredibilmente smielate col micio… fino, persino, alla micio-monogamia, quando le foto degli altri mici non saranno mai all’altezza del nostro!

Vi ci riconoscete, eh?