Sì, il titolo di questo articolo è volutamente burlesco, così come la breve, umoristica storia che lo accompagna è tutta pensata per dire. Per cominciare, casomai qualcuno non lo sapesse, un cuscino scorreggione è un accessorio a forma di cuscino che, quando qualcuno vi si siede sopra, emette un rumore simile a quello di un peto. Uno scherzo, in breve, dalla formula piuttosto semplice. A Onur Armagan, però, piace davvero tanto nella sua semplicità, e ha voluto costruire quello da lui definito il “cuscino scorreggione più grande del mondo”.
Si è persino fatto filmare da un amico nel presentare, con entusiasmo trascinante, la sua invenzione, per così dire.
Se vi state chiedendo cosa c’entrino i gatti in tutto ciò, una domanda più che comprensibile chiamandosi questo sito G come Gatto, guardate la reazione del felino, visibile negli ultimi secondi del video…
L’espressione di questo tigrato è talmente eloquente che merita uno screenshot adeguato. Eccolo qui.
In barba a chi dice che i gatti sono enigmatici e non si fanno capire, a noi sembra invece che l’opinione del micio di casa sull’enorme cuscino scorreggione sia chiarissima. Notate, prima di tutto, l’orecchio sinistro, rivolto leggermente, dato quanto sono sensibili i gatti ai rumori, verso la direzione del cuscino. Il vero capolavoro è però lo sguardo felino: pieno di un misto tra biasimo e disinteresse, evidentemente lui proprio non comprende cosa ci sia di speciale in questa invenzione! Anzi, probabilmente considera Armagan una sorta di buono a nulla e perditempo, perché a che pro perdere tempo ed energie in qualcosa di così insignificante come quel cuscino?
Siamo certi, anzi, sappiamo con sicurezza che qualcuno tra voi lettori la pensi proprio come questo micio tigrato. Mentre l’essere umano è, però, in genere troppo educato o abituato a tenersi le opinioni per sé per dare voce alla sua opinione, Micio questi scrupoli non se li fa. In un certo senso, è l’ambasciatore di quanto sono, come lui, ben poco impressionati…