Cover di album musicali rese feline… ecco il risultato!

I gatti, ormai si sa, sono onnipresenti, oltre ad essere una vera calamita per la buona parte del popolo di Internet. Ciò è così tanto vero che qualcuno, per scherzo, ha modificato digitalmente alcune famose opere pittoriche inserendovi la figura di uno dei nostri amati felini. Non stupirà allora sapere che c’è stato chi ha tentato lo stesso esercizio creativo su alcune cover di cd. L’esperimento creativo è opera di Alfra Martini, nota anche come aymvisuals. E bisogna ammettere che alcune di queste cover di album musicali rese feline sono quasi dei capolavori!

banner

Come potevano mancare i Queen in questa galleria? Dopotutto, Freddie Mercury è forse il gattofilo del mondo musicale più famoso, e più dedicato, di tutti i tempi. E sicuramente avrebbe apprezzato la “riscrittura” di questa copertina!

Il secondo artista che merita un posto in questa galleria è, ovviamente, David Bowie, anch’egli amante dei felini e uomo dall’animo animalista, e che proprio a loro ha dedicato una canzone, Cat People.

E ora, un classico di tutti i tempi: la cover di Nevermind dei Nirvana. Chi non ha mai visto la fotografia di questo bambino, immerso nell’acqua blu di una piscina? Un’immagine speciale nella sua semplicità. E a cui la trasmutazione in gatto non toglie proprio niente del suo fascino. Anzi.

Per la serie “gatti in pose da pin-up”, abbiamo questa trasposizione felina di una sensuale Tina Turner. Cosa ne dite? Meglio la gatta o la donna?

Sicuramente anche alle anime più tenere, che proprio adepte all’heavy metal non sono, questa versione alternativa della cover degli Iron Maiden piacerà almeno un po’!

Dato il periodo, non poteva mancare una copertina a tema natalizio. Un classico, Last Christmas. Che con i gatti al posto degli umani, forse, acquista un’attrattiva tutta nuova.

L’ultima immagine scelta per questa carrellata di cover di album musicali rese feline merita una menzione per il modo in cui Alfra Martini ha riprodotto lo sguardo di Sinéad O’Connor. Questo Sphynx è certamente la scelta migliore per rispecchiare il volto fine della cantante.

Se siete curiosi di ammirare altre opere similari, potrete farlo a questo link di BoredPanda, da cui abbiamo preso appunto in prestito le immagini di questo articolo. Che naturalmente non può, per ragioni di spazio, contenerne l’intera serie.

[efb_likebox fanpage_url="gcomegatto.it" box_width="250" box_height="" locale="it_IT" responsive="1" show_stream="0" hide_cover="1" small_header="1" hide_cta="0" ]