Cremano il loro gatto morto, ma lui ritorna a casa
Hanno cremato il loro gatto dopo averlo trovato morto, ma il micio ha poi fatto ritorno a casa. La clamorosa vicenda è accaduta in Gran Bretagna, dove i 70enni coniugi pensionati John e Margaret Ross erano sotto shock dopo aver rinvenuto esanime il cadavere di Amigo, il loro anziano micio di 19 anni.
John e Margaret hanno trovato il corpicino di Amigo nei pressi della loro abitazione londinese ad Hackney, e distrutti, hanno deciso di farlo cremare. Trascorrono due settimane, ed i 70enni ricevono una telefonata davvero shockante. Si tratta di un veterinario del posto che gli comunica che il loro gatto era in realtà vivo, e si trovava lì con lui.
In sostanza, si è trattato di un errore: i due hanno cremato il micio sbagliato, scambiandolo per il loro amato Amigo. “Era identico al nostro gatto: stesso colore, uguale in tutto – racconta John – Era morto ed aveva una profonda ferita sul corpo. Lo abbiamo raccolto e portato a casa. Abbiamo creduto che qualcuno lo avesse ucciso e abbiamo deciso di cremarlo. Non abbiamo pensato di far controllare il microchip“.
Quando il veterinario gli ha comunicato, invece, che Amigo era sano e salvo, i coniugi Ross stentavano a crederci, accertandosi che quel gatto fosse proprio il loro amato micio: “E’ completamente sordo? Ha una ciste sulla sua schiena?” hanno chiesto.
Amigo ora sta bene ed ha fatto ritorno a casa. Nessuno, intanto, ha provveduto a reclamare le ceneri di quel povero micio, sparse poi all’interno di uno spazio verde destinato a tale uso.