Cupcake, la gatta accidentalmente spedita per posta
Cupcake è una micia Siamese, vive con la sua umana Julie Baggott in Inghilterra ed è stata protagonista di un episodio alquanto singolare. Qualche settimana fa la sua umana stava preparando una scatola pieno di DVD da spedire in West Sussex e ci sarebbero voluti circa 8 giorni per far arrivare il pacco a destinazione.
Il pacco è stato spedito in tempo, ma contemporaneamente Julie si è accorta che la piccola Cupcake non si trovava più. Per fortuna, la gatta è dotata di microchip! Grazie ad esso la gattina è stata ritrovata, indovinate dov’era? Proprio nella scatola piena di DVD che ormai era nel West Sussex. La povera micetta è sopravvissuta a 8 giorni senza acqua e senza cibo, chiusa in una scatola in continuo movimento. Appena la sua umana l’ha saputo, non se l’è potuto perdonare: aveva cercato di sigillare il pacco nel minor tempo possibile proprio per evitare che uno dei suoi gatti si facesse prendere dalla curiosità. Grazie alle cure della “Grove Lodge Vets”, Cupcake si è rimessa presto ed è tornata a vivere con Julie e con gli altri mici.
Questo è il video del ritrovamento della micia..speriamo che Julie, d’ora in poi, presti più attenzione!
Cupcake reunitedSee the moment a woman from Cornwall was reunited with the cat she thought she would never see again. The cat, Cupcake, survived eight days trapped in a box of DVDs which was sent – in the post – from Cornwall to Worthing in West Sussex. A trip of more than two hundred and fifty miles. Vets traced Cupcake’s owner through her microchip.
Pubblicato da BBC Spotlight su Sabato 26 marzo 2016